Risultato della ricerca: santo domingo
Claudio_Moretti
Il 17 Giugno ricorre la Festa per il Santo Patrono di Pisa San Ranieri e la sera prima, le finestre dei palazzi che si affacciano sui Lungarni, sono addobbate dai Lumini, da qui il nome Luminaria, poi di norna alle 22,45 iniziano i Fuochi pirorecnici, questa è un\'immagine dell\'anno passato, ma è attuale anche ora. Sono d\'accordo con voi tutti che questa è una foto cartolina, non ha niente di artistico, di \"artistiche \" ne ho tante, ma ho preferito postare questa, perchè qui si vedono i Lungarni nel loro magnifico splendore, ed era questo il mio intendimento.
FaustoMeini
Uno scatto ideato,(durante una mia uscita a San Galgano) per ricordare il Santo che si ritirò in questa stupenda Abbazia. Dopo una giovinezza piena di sregolatezza, si dedicò ad una vita da eremita, per fare penitenza. La scelta dell' IR(infrarosso) per enfatizzare più la scena.
Fabrygot
.....e là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti. (Alessandro Baricco) Il lago Santo, di origine glaciale, nasce da una leggenda ed è uno specchio d\'acqua molto suggestivo a cinque chilometri dal paese di Cembra (TN).
giovanni949
All\'uscita del santo il pirotecnico, indifferente al tripudio circostante, controlla con distaccata professionalità il buon andamento dei fuochi.
manlio.bottegoni
Colgo l\'occasione del Santo Natale per inviare a tutti i miei migliori Auguri. Impegni di lavoro non mi consentono di essere presente come una volta ma non ho mai dimenticato tutti voi, la vostra amicizia, gentilezza e affetto oltre logicamente alla bravura come fotografi. Invio a tutti perciò insieme agli Auguri Natalizi anche un grande ringraziamento e un forte abbraccio, a presto! Manlio
manlio.bottegoni
Sulla sommità della collina si intravede fra la fitta vegetazione la Villa Leopardi-Dittajuti sul Monte Santo Pietro dove il 10 novembre 1975 il Governo italiano e quello jugoslavo hanno firmato il cosiddetto \"Trattato di Osimo\". L\'Italia rinuncia definitivamente, e senza alcuna contropartita, agli ultimi lembi di terra della penisola istriana (la cosiddetta Zona B).
Turm
Lago Santo c/0 Santa Cristina In Val Gardena. Un posto sereno, dove rilassarsi e liberare la mente. . .
giancarlo valentini
\'Eremo Francescano delle Celle è un edificio sacro che si trova in località Le Celle, nel comune di Cortona, in provincia di Arezzo. L\'insediamento francescano fu fondato nel 1211 dal santo stesso, che vi ritornò nel 1226 prima di morire, ed è stato profondamente restaurato nel 1969. Il complesso, costruito a cavallo di una stretta valle, è molto suggestivo per l\'amenità e la spiritualità del luogo. Le abitazioni dei frati e i locali conventuali sono disposti \"a gradoni\" su entrambi i versanti della valle.
giancarlo valentini
Cortona- 26-12-2016 Santa Maria del Calcinaio
sebastianocalleri
L\'albero più alto di Sicilia,allestito sulla bellissima facciata Barocca della Basilica di San.Sebastiano alta ben 35 mt in Palazzolo Acreide. L\'augurio più grande che ogni uomo cancelli dalla propria mente l\'odio,il rancore,le discriminazioni razziali,le guerre e veda finalmente la luce nel giorno del Signore. Auguro a tutti gli amici e alle loro famiglie,a Nikonclub e agli amministratori di questo fantastico sito un Santo Natale colmo di gioia e di grande serenità.
Arman Matteo
Lago Santo - Cembra (TN). \"Autunno, ritorno da tutti bramato, gustando le uve ed il vino spiumato; ma quando le foglie si fanno a cader finito l\'anno è il dolce goder.\" Tramonto con i primi colori autunnali...
IvoMarkes
_____Leggenda pagana........ La baia sulla, quale si trova Garda, culmina a nord in Punta San Vigilio, una punta di roccia che si tuffa nelle acque del lago e riemerge sottoforma di ciò che venne chiamato “Lo scoglio della Stella” mentre la punta delimita “la Baia delle Sirene”. Il nome Vigilio proviene dal Vescovo di Trento che nel IV° secolo svolse un’intensa opera di evangelizzazione in quel territorio. Ma l’altra derivazione proviene da una leggenda. Vigilio nipote del dio dei boschi vide un giorno una bellissima ninfa di nome Stella e se ne innamorò perdutamente. Lei però lo rifiutò deridendolo e lui preso da un raptus di follia la trasformò in una pietra, ciò che oggi sarebbe lo scoglio della Stella. ______Leggenda cristiana.............. Vi è una chiesetta sul promontorio dal nome di S.Vigilio che lega la nascita del luogo ad un’altra leggenda. Un tempo anche qui vi era una rocca distrutta dall’invasione di Franchi. Questo luogo ormai in rovina venne donato da Carlo Magno ad un eremita che aveva colpito il Re per la sua umiltà e sincerità. L’eremita si chiamava Vigilio e avrebbe vissuto il resto dei suoi giorni in questo luogo magico e di preghiera, dove avrebbe anche lasciato questa terra. Eletto santo venne costruita una chiesa in suo ricordo perchè la sua anima potesse continuare a riposare e a pregare in questo meraviglioso luogo di pace. Così Punta San Vigilio nasce da una leggenda pagana e da una cristiana, un po’ per far felici tutti!
sebastianocalleri
L\'albero di Natale più alto di Sicilia,allestito sulla bellissima facciata barocca della Basilica di San Sebastiano,alta ben 35 mt in Palazzolo Acreide. L\'augurio più grande che ogni uomo cancelli dalla propria mente l\'odio,il rancore,le discriminazioni razziali,le guerre e veda finalmente la luce nel giorno del Signore. Auguro a tutti gli amici e alle loro famiglie,a Nikonclub e agli ammistratori di questo fantastico sito un Santo Natale colmo di gioia e di grande serenità.
famasse
Ho volutamente esagerato con il rosso in PP. Comunque è un tramonto sull\'isola di Giannutri,scattato dalla panoramica di Santo Stefano sull\'Argentario, in una serata non molto invitante per fotografare un tramonto.
vinci62
Vienna - Duomo di Santo Stefano All\'interno un senso di pace ti avvolge, un bimbo si perde nella luce delle candele con le fiamme che ondeggiano come i suoi pensieri...
Arman Matteo
Questa è la prima foto scattata con la mia Nikon 7100 e già postata un paio di mesi fa quasi senza pp. Ho deciso di riproporla, secondo me leggermente migliorata da una più attenta pp. Spero sia di vostro gradimento. Il Lago Santo è ubicato sul versante settentrionale della Valle di Cembra (TN). E\' facilmente accessibile in auto, mountain bike oppure a piedi e si presta per diversi tipi di attività. Nelle sue acque, nonostante i suoi 1.194 metri di quota, è possibile rinfrescarsi durante l\'estate, mentre d\'inverno sulle sue acque ghiacciate si pratica il curling. Questo lago è andato ritagliandosi una sempre maggiore notorietà per l\'equilibrato fascino dei fitti boschi che lo circondano e che si diradano improvvisamente per lasciare spazio alle sue dolci sponde. Il pittore Albrecht Dürer gli dedicò alcuni acquerelli.